Dimenticanza pillola yaz

Gentile dottore,
assumo la pillola yaz da qualche mese ogni sera alle 21. Ieri sera ho dimenticato di prenderla e l'ho assunta stamattina alle 11 (con circa 14 ore di ritardo).
L'ultimo rapporto non protetto l'ho avuto venerdì 22.
La mia ginecologa mi ha detto di continuare la confezione e di assumere anche le pillole bianche. E' corretto? Oppure sono a rischio gravidanza? Perchè sul bugiardino c'è scritto di saltare le pillole bianche e iniziare subito una nuova confezione..cosa devo fare?
Dimenticavo di specificare che la pillola dimenticata è la numero 20.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto precedente non rappresenta un rischio.
Continui ad assumere tutte le pillole e se si verifica il normale ciclo da sospensione, cominci il nuovo blister, potendo contare sulla copertura contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"