Sanguinamento lungo e anomalo

Buongiorno
scrivo per mia sorella.ha 30 anni e ha sempre avuto un ciclo piuttosto regolare, di 30 giorni. A volte ritarda di una settimana abbondante probabilmente a causa di sbalzi di peso (è alta 1.68 e pesa circa 110 kg)dovuti a diete bruscamente interrotte frequentemente.
Dal mese di febbraio ha cominciato la dieta e a fare movimento. Il problema è che da circa un mese(dall'ultima mestruazione) non ha cessato di sanguinare. Si tratta di un sanguinamento evidente,non semplice spotting ma comunque meno di un normale flusso. Ieri è ricomparso il ciclo. Non vuole considerare il problema. Che esami posso suggerirle di effettuare?
Io ho 26 anni e durante l'adolescenza ho avuto episodi di flusso molto lungo,ma mai superiore alle 2 settimane. ho poi scoperto di avere cisti ovariche (prendo yasminelle infatti).potrebbe essere anche il suo caso?
Ringrazio per la cortese attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dovrebbe insistere per farle praticare una visita ginecologica, non ha molto senso praticare esami senza un inquadramento clinico.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
E' quello che le ripeto solo che non ha mai avuto rapporti sessuali quindi ritiene inutile una visita ginecologica. E' possibile fare una visita in quel caso?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Andare dal ginecologo non significa necessariamente sottoporsi a visita. Il medico pratica l'anamnesi (raccolta della storia clinica) che già orienta molto verso la diagnosi, può praticare un'ecografia transaddominale ed eventualmente prescrivere esami mirati. In base alla sintesi dei risultati si può, in tal modo, impostare una opportuna terapia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Cercherò di convincerla e prenotarle una visita dalla mia ginecologa.
Cordiali saluti