Nuvaring e gravidanza

ho inserito per la prima volta Nuvaring al 3° giorno del ciclo. Volevo aspettare i sette giorni, ma il mio fidanzato non ha capito bene il meccanismo e quindi ho avuto un rapporto non protetto il 5° giorno di Nuvaring e il 7° giorno di mestruazioni. Spero di non essere rimasta incinta e mi chiedo se adesso, che sono passati diversi giorni, sono coperta con lo stesso anello.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la prima volta bisogna attendere 7 giorni per l'effetto contraccettivo(metodo di barriera nel frattempo)subito dopo scatta la copertura,a questo punto ci rimane l'attesa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, ma sono coperta se ho rapporti, con lo stesso anello, dopo questo episodio? Perchè ho perdite come se stessi avendo un'ovulazione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'anello per la prima volta protegge dopo 7 gg dall'inserimento.
Potrebbe trattarsi di spotting.
SALUTI