Cerco gravidanza da 4 mesi

gentili medici ho 31 anni e da qualche mese io e mio marito cerchiamo un bambino....ma intanto nulla.....
che esami O visite o altro devo fare io PER AFFRONTARE QUESTO PERIODO TRANQUILLA DA IN PUNTO DI VISTA MEDICO?e psicologico?
e mio marito che oltre ad esser seguito dall'urologo cosa deve fare?
mio marito però è stato operato di varicocele 2 mesi fa...e ha avuto problemi di orchite al testicolo dx
( primo esame seminale un pò disastroso... tra un mese lo deve ripetere..........speriamo bene! ) vi rigrazio molto cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Quattro mesi sono un tempo relativamente breve per andare in ansia, soprattutto perché una causa (lo spermiogramma di suo marito) è stata già identificata ed è in via di risoluzione. Potrebbe praticare, in ogni caso, una visita ginecologica che è genericamente consigliabile ad ogni donna anche al solo scopo di prevenzione di vari disturbi e problematiche alle quali il gentil sesso può andare incontro.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli