Omocisteina acido folico

Gentile Dottore, ho 37 anni e due bambini (primo parto naturale con emorragia dopo e secondo con cesareo d'urgenzaper distacco totale di placenta a 34 settimanecon bimbo vivo e sano per fortuna!)
A seguito di questi gravi problemi in gravidanza ho eseguito delle analisi:

Fattore V g1691A assente
Fattore V h1299R eteroz
protrombina assente
MTHFR A1298C assente
MTHFR t677 omozig.
pai eteroz 4/g 5/g
lupus a 44. 3 poi dopo cura 40.0
quindi avrei la tendenza ad avere alta l'omocisteina.
faccio alternando cura con acido folico tutti i giorni (400mg) -folidar o folidex, dobetin 5000 e benadon 1 volta a settimana.
Non so se le dosi di acido folico sono elevate io ho paura a prenderlo perchè ho letto correlazione con tumori gia' esistenti e acido folico che li "alimenta"! se dovessi avere qualche cellula allo stadio iniziale? so che è magari da ipocondriaci pensare ai tumori ma la paura è tanta!
posso prendere la folina che è piu' leggera?
posso prendere l'aereo tranquillamente visto che soffro di questi disturbi? Cosa devo fare di piu'?
grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il dosaggio raccomandato è proprio quello che assume e non ci sono problemi di alcun tipo, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi