Valori omocisteina

Buona sera,
Lo scorso Dicembre ho effettuato le analis del sangue (un ceck up cardio vascolare) che ho ripetuto questo Dicembre.
Tutti i valori nella norma come i precedenti forchè l'omocisteina che lo scorso anno era a 8,2 mentre nelle ultime 16,4.
Il medico mi ha prescritto folina 20 capsule 5mg 1 al giorno e ripetere gli esami dopo circa un mese.
La mia domanda è se nel caso in cui i valori tornino nella norma dovro' continuare a fare esami peridiodici o una volta rientrato nei limiti sono sufficienti esami annuali.
Vi ringrazio in anticipo buon lavoro.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Se l'incremento del valore dell'omocisteina è coinciso con cambiamenti di dieta,l'assunzione di acido folico potrebbe ridurlo se l'iperomocisteina è da carenza.Non così se la causa è diversa(ipotiroidismo,artrite reumatoide,psoriasi)
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica