Mioma

Gentili dottori sono una ragazza di 27 anni. L’anno scorso durante visita ginecologica mi è stato diagnosticato un mioma sottoserioso nella parte laterale sx di 35x31mm. Quest’anno quando ho rifatto l’ecografia interna, la ginecologa che mi ha detto che il mioma è diventato più grande di 35x37mm (mi ha detto che non riusciva a vedere ovaio sx perché era proprio d’avanti). Sono molto preoccupata…quali possono essere le conseguenza di questo mioma. Le ho chiesto se fosse necessario intervenire chirurgicamente ma, lei mi ha detto che non è necessario. Qualche mese fa sono stata da un altro ginecologo che invece mi aveva detto che dovevo operarmi d’urgenza…non so cosa fare, voi cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo sviluppo del MIOMA SOTTOSIEROSO è verso l'esterno della cavità uterina,quindi non crea problemi di sanguinamento e di possibilità di gravidanza.
Da monitorare ecograficamente!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI