Sono coperta dal punto di vista anticoncezionale

Salve avrei un dubbio. Prendo la pillola Ginoden da 10 anni. Ieri ho preso la seconda pastiglia del blister alle 24.30. Dopo 2 ore e un quarto ho avuto un episodio di diarrea. Ora volevo chiedere: sono coperta dal punto di vista anticoncezionale? Se no, per quanto tempo devo usare metodi di barriera? Devo precisare che dopo questo episodio non ho preso un'altra pastiglia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'episodio di diarrea e' avvenuto entro le 4 h, quindi avrebbe dovuto prendere un'altra pillola. Conviene avere rapporti protetti per almeno 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dott. Sergio. In pratica dopo questa settimana dovrei comunque essere coperta allora? Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se assume correttamente le rimanenti pillole
saluti