Pillola 17 giorni

Gent.Le Dott./Dott.ssa,

sono a richiedere un consulto per spostare il ciclo in modo che arrivi prima della vacanza. Io assumo Lybella e compresa quella di oggi mancherebbero 8 pillole da prendere, la pausa di 7 giorni inizierebbe venerdì 13 maggio, vorrei anticipare il ciclo, non importa se non sono coperta, ma ho un dubbio si può assumere la pillola per 17 giorni fare la pausa di 7 giorni e poi tornare a prendere la pillola regolarmente? ho fatto la stessa cosa lo scorso mese prendendola per 18 giorni e anticipando il ciclo di 3, mi crerebbe problemi se ripetessi il procedimento solo che in questo caso anticiperei il ciclo di 4 giorni.

In attesa di un vs. cortese riscontro, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Può interrompere la pillola ed anticipare il ciclo, ma in questo caso, per una sicurezza anticoncezionale, è necessario non attendere la pausa di 7 giorni ma si deve assumerla al primo giorno del nuovo flusso.

G.Montesano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
In questo caso non farei la pausa di 7 giorni, ma potrebbe crearmi dei fastidi, magari a livello ormonale o fisico, e invece nel caso facessi la pausa dei 7 giorni oltre alla sicurezza anticoncezionale ci sono altre conseguenze o posso stare tranquilla nel momento in cui riprendo la pillola?

spero di essere stata chiara.

La ringrazio per la disponibilità

cordiali saluti