Interazione pillola / antifungino chiarimento

Buongiorno,
assumo pillola Yasmin e attualmente sono in cura per un'onicomicosi con Sporanox (1 settimana al mese per 4 mesi)
La mia domanda è questa: l'interazione è presente SOLTANTO DURANTE la settimana in cui assumo l'antifungino o devo considerarmi non protetta anche durante le 3 restanti?
Ringrazio tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ITRACONAZOLO(sporanox) può ridurre l'efficacia dei contraccettivi orali,pur non essendo induttore di enzimi epatici secondo il "British National Formulary" del 2004,naturalmente si riferisce al periodo di assunzione contemporanea alla pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI