Dosaggio ormonale tramite esame del sangue

Buongiorno Dottore,
prima di tutto grazie per il servizio offerto.
Volevo sapere se i valori che le riporto qui di seguito sono normali per me che ho quasi 45 anni e ho avuto un figlio di 13.
Prolattina 13.17
FSH plasmatico 30.41
progesterone plasmatico 0.6
17 beta estradiolo 170
LH 30.54
TSH 1.674
Ultima mestruazione: 11 aprile 2011
data degli esami del sangue: 30-04-11

Aggiungo che fino a circa 3 anni fa il ciclo era regolare, poi ho saltato qualche ciclo ma mai per più di due mesi consecutivi.

La ringrazio molto per la sua cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

i valori sono da perimenopausa.
Nel senso che potrebbe mestruare ancora, anche se è probabile che i cicli non siano perfettamente regolari.
A tal proposito, è possibile usare un progestinico, per stimolare il ciclo, qualora questo dovesse ritardare eccessivamente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.ma Dott.sa Pontello,
la ringrazio molto per la sua soddisfacente e solerte risposta.
Le auguro buon lavoro!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
grazie :)