Fortissimi dolori mestruali

Salve.
Vorrei esporre il mio problema soffro di dolori fortissimi al primo giorno del ciclo con il passare degli anni sono aumentati ho sempre preso buscofan e mi ha sempre fatto fino a 4 mesi fa quando preso troppo tardi rispetto al dolore non fece effetto e dovetti ricorrere ad una puntara, da quel giorno prendo nuvaring non ho più problemi di dolore ma mi crea problemi di aumento di peso e ritenzione idrica.
Mi sono sempre controllata dalla ginecologa ho sempre fatto esami non mi è mai stato riscontrato niente tutto nella norma solo una falda liquida nel douglas riassorbita poi nel tempo. Durante il ciclo ho anche diarrea e dolori avvertiti nel retto ho fatto esami specifici per l'endometriosi e tutto negativo.
Adesso ho intensione di sospendere con nuvaring e ho paura che quei dolori riniziano e non so cosa fare e cosa prendere come alternativa visto che non si trova una causa.
Grazie tante per l'attenzione aspetto risposta Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I flussi mestruali sono abbondanti?
La Collega Ginecologa ha parlato di retroversione uterina?
Mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si flusso abbastanza abbondante sopratutto nel secondo e terzo giorno (quando non avevo l'anello).
No la ginecologa non mi ha parlato di utero retroverso ho sentito anche più pareri ma tutto nella norma.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente l'espulsione dei coaguli,dovuti ai flussi abbondanti,procura contrazioni dolorose.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi se voglio sospendere il contraccettivo prendo buscofen? Non c'è alternativa.
Grazie ancora Saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO,il comportamento è questo!(proteggendo lo stomaco)
SALUTI