Pillola del giorno dopo e ritardo

Salve sono una ragazza di 23 anni e scrivo in quanto il mese scorso ho fatto ricorso alla pillola del giorno dopo(norlevo) in seguito ad un rapporto a rischio(preservativo sfilato).L'ho assunta il 19 marzo e le mestruazioni sono arrivate il 24 molto abbondati e sono durate fino al 30.Dal 2 aprile fino al 7 ho però avuto altre perdite marroni e rosse quasi fosse un altro ciclo. VI scrivo in quanto ad oggi ho 8 giorni di ritardo(non essendo mai regolare con il ciclo e con un ciclo di 30 giorni le aspettavo per il 25 aprile ma non sono arrivate)e volevo sapere se questo ritardo è dovuto a un cattivo funzionamento della pillola oppure ai suoi effetti collaterali in quanto mi hanno sbalzato gli ormoni?in questo mese ci sono stati altri 3 rapporti ma tutti sicuri per la paura precedente ma per scongiurare ogni dubbio volevo eseguire un test in questi giorni.Inoltre questo ritardo potrebbe essere attribuibile anche a quel "secondo ciclo"?è frequente un ritardo nel mese successivo dopo l'assunzione della pillola?
Spero che una vostra risposta possa sedare un pò la mia ansia e la mia paura
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene eseguire un test per estrema sicurezza. Ritengo comunque che il ritardo sia dovuto alla sua irregolarità. Le perdite del 24 marzo erano dovute alla pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile e celere risposta, il 24 marzo comunque non erano solo perdite era un vero e proprio ciclo durato fino al 30 marzo, le altre perdite si sono verificate dal 2 aprile fino al 7. Eseguirò comunque un test perchè le sto attendendo con ansia e quindi questa mia paura mi sta autoconvincendo che possa essere successo qualcosa essendo io estremamente ansiosa.
La ringrazio ancora
Distinti saluti