Pdgd 25 giorno yasmin

Buongiorno, ringrazio chiunque voglia darmi una mano,
il mio ultimo ciclo risale al 20 aprile.
Sabato sera purtroppo, dato che il preservativo, dopo l'eiaculazione, è rimasto dentro,ho assunto dopo circa due ore Norlevo in una sola compressa. L'ecografia in pronto soccorso ha mostrato: utero AVF, vol regolare,endometrio di aspetto secretivo dello spessore massimo di 5mm, annessi bilat. nella norma, C.L. a sinistra, douglas libero.
Quello che vorrei sapere è secondo voi la gravità della situazione. Ho sempre preso Yasmin da almeno 4 o 5 anni senza pausa e questo mese avevo deciso di fare pausa appunto per quello.
Vorrei, se posso, anche chiedere come faccio a distinguere il mestruo dalle perdite (se le avrò) dovute alla pdgd visto che vorrei iniziare (se, come spero visceralmente, va tutto bene) il prossimo blister di yasmin.
Grazie mille, siete una speranza per tutte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
Penso che potrà iniziare la pillola alla prima comparsa del ciclo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività,
so che è una domanda stupida ma è per capire meglio se posso avere un minimo di speranza in più!
Il dottore che mi ha visitato ha espresso il parere che secondo lui non ho ovulato nè sabato nè venerdì, a vedere l'eco.
Ma mi chiedo:se ho ovulato giovedì è possibile che ci sia pericolo per sabato?
Grazie e scusi tanto il disturbo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma certo molte speranze!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della sua immensa disponibilità e per il fatto che mi ha tranquillizzato.
Ho cominciato ad avere, diciamo così, delle perdite, anche se le vedo solo sulla carta in bagno e sono lievissime.
Mi dovevano arrivare il 20 quindi ho circa 2 giorni di ritardo e considerando il mio stato di ansia penso possano diventare anche di più ma nel caso farò un test.
Un ultima cosa: come posso distinguere le perdite da assunzione di norlevo dalle vere e proprie mestruazioni?
Grazie ancora, cercherò di non disturbare ulteriormente!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un pò difficile distinguerle,solitamente sono un pò più scarse.
[#6]
dopo
Utente
grazie della velocità,
nel mio caso penso che sarà davvero difficile. Quest'ansia mi sta remando contro!
Ma sono distinguibili almeno a livello sintomatico? mi riferisco ai dolori tipici del ciclo: possono manifestarsi anche con delle perdite per la pillola?
Avere qualcuno che ci ascolta è una cosa di un'importanza indescrivibile perchè non possiamo sempre fare riferimento alle persone che ci hanno in cura: questo servizio è fondamentale per tantissimi giovani e meno giovani che hanno un problema quindi, per dirne una nuova, GRAZIE!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse la sintomatologia è più attenuata.