Ritardo 4 gorni test negativo

Buongiorno,
sono in ansia... premetto di essere sempre abbastanza regolare (ciclo che arriva tra il 26 e il 29 giorno). Oggi sono al 4 giorno di ritardo. Ho fatto il test ieri sera ed è risultato negativo (era un test digitale, che poteva farsi anche 4 giorni prima dell'arrivo del ciclo). Fino a ieri ho solo avuto perdite gialline... adesso ho poche perdite un po' più scure, direi marroncine chiare)... cosa significa? Premetto che non ho sintomi partcoalari e nell'ultimo periodo sto perdendo peso. Sono davvero in ansia e non mi va di mangiare... cosa faccio? è attendibile quel risultato?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il risultato è attendibile se il test è stato ben condotto.
Mi sembra possibile che quanto Le sta accadendo sia in prima istanza da riportare allo stato d'ansia che afferma di stare vivendo.
Pertanto: nessuna preoccupazione in merito ed attenda il ciclo spontaneo che non tarderà ad arrivare.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli