Rischi gravidanza??ansia

salve,la contatto per un dubbio che sembra stupido ma leggendo su interne e vivendola da persona ansiosa non lo è:ieri è terminato il ciclo oggi ci siamo masturbati con il mio ragazzo senza penetrazione ne contatto..mi sono pero sporcata le mani del suo sperma e sono corsa a lavarle SOLO con acqua e dopo averle ascugate mi sono toccata per controllare dopo lo strusciamento la mia zona intima dopodichè mi sono asciutta con della carta e infine lavata ..ho letto che non basta lavare le mani con l'acqua perche lo sperma resiste...quali rischi corro??mi sono toccata con le mani lavate solo con acqua!!scusate ma sono in terribile ansia e purtroppo cio che prima sembra impossibile una volta "dentro" sembra tutto possibile!!!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Penso che non ci siano rischi di concepimento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la velocissima risposta..mi puo cmq togliere un dubbio:se ci si lava le mani SOLO CON ACQUA lo sperma muore o cmq resiste (anche sotto le unghie magari)? serve per forza un sapone ??la ringrazio ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore mi scuso ancora per il disuturbo..stamane ho notato del muco trasparente e poco filante..potrei esser fertile??ho avuto il ciclo martedi ed è terminato il ciclo sabato quidi oggi sarei nel 6 o 7 giorno non rischio cmq nulla??mi scusi ma sono preoc molto..
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore attendo ancora una risposta..e se posso,aggiorno la situazione :ho ancora del muco ma giallo cremoso filamentoso per massimo 1 cm ,ma sono al 10 giorno di ciclo e il mio ciclo è regolare su 27-28 giorni è tutto normale?? non avverto bruciore ne prurito quindi posso escludere un infiammazione??...grazie!!