Norlevo inofert e ansia

Salve, giorno 13/05/2011 ho purtroppo avuto problemi durante il rapporto sessuale, il profilattico si è sfilato rimandendo all'interno della mia vagina ed essendocene accorti solo alla fine del rapporto il mio partner inconsapevolmente ha copulato dentro la mia vagina.
Dopo un'ora dal rapporto a rischio ho assunto Norlevo 1.5mg.
La data dell'ultimo ciclo è stata 03/05/2011
Dal 27/04/2011 però la ginecologa mi fa assumere Inofert (bustine per la stimolazione ovarica) legate a problematiche di ciclo irregolare, io ovviamente dall'episodio spiacevole ho sospeso l'assunzione di queste.
Il giorno dopo l'assunzione ho avuto nausea, in questi 4 giorni dopo l'assunzione ho sempre una leggera nausea e ho dolori alle ovaie come se fossero dolori premestruali.
Ovviamente sono spaventata a morte, non so cosa fare o pensare e ho paura, in più tutti questi ormoni mi provocano un enorme nervosismo.
Ho notato anche gonfiore all'addome e agli arti inferiori e ritenzione idrica.
Come devo comportarmi? Avendo anche il ciclo irregolare non so se aspettarmi le mestruazioni il 02/06/2011 o fare a 10 o 15 giorni dal rapporto non protetto un test di gravidanza con esame del sangue per eliminare questa ansia di non sapere.
Inoltre come devo comportarmi riguardo la cura con Inofert?
Grazie ancitipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La cura con il farmaco prescritto puo' essere continuata. Potrebbe avere perdite di sangue nei prossimi gg dovute alla pdgd.
Per un eventuale test deve attendere almeno 15-20gg dal rapporto a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore considerando che ho il ciclo irregolare e che ero all'11giorno,avendo preso Norlevo a solo un'ora dal rapporto a rischio,quante probabilità ho di una efficacia ottimale del farmaco?
Non so nemmeno come comportarmi adesso,sto cercando di mantenere i nervi saldi per evitare ulteriori scombussolamenti ormonali. Sono normali i dolori alle ovaie e la nausea?
Ho letto che i sanguinamenti nn vengono a tutte,quindi potrei non averli ma aver comunQue ottenuto l'efficacia farmacologica?
Inofert non va a influire sull'attività ovarica creando qualche conflitto con norlevo?
Graxie per le risposte.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd e' stata assunta correttamente nel tempo giusto, difficile stabilire le probabilità.
I sintomi possono essere dovuti alla pdgd. La presenza o assenza delle perdite non garantisce la sicurezza assoluta del farmaco, quindi conviene eseguire un test se il ciclo normale dovesse ritardare, l'inositolo non influisce sull'efficacia della pdgd
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, dopo 6 giorni dall'assunzione ho avuto delle abbondanti perdite ematiche simili ad un flusso mestruale, come mi aveva anticipato Lei, inoltre ho persistente mal di testa, che avevo anche negli anni passati quando assumevo anticoncezionali (pillole come yaz e yasmine)poichè probabilmente gli ormoni mi portano cefalea persistente, quanto tempo ci starà il mio corpo a eliminare questa forte carica ormonale e abbattere quindi questi effetti che ne conseguono? Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli effetti ormonali durano qualche gg. Beva molta acqua in attesa del prossimo ciclo
Saluti