Passaggio nuvaring pillola

Salve,
utilizzo da tre mesi Nuvaring.Dato che ha causato molti problemi sull'umore(sbalzi d'umore,forte nervosismo,crisi di pianto che si attenuavano durante la settimana di sospensione)la ginecologa mi ha prescritto loette.Dato tutto questo stress che mi ha causato Nuvaring prima di passare alla pillola vorrei fare una pausa di un mese per riprendermi e poi fare un tentativo con la pillola.Faccio male a interrompere per un mese per poi riprendere di nuovo anticoncezionali?
Ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo
Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe anche iniziare l'uso della pillola dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale dopo la rimozione del NUVARING.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottor Blasi,la ringrazio innanzitutto per la sua disponibilità nel rispondermi.Si volendo potrei iniziare da stasera a prendere la pillola ma vorrei interrompere per un mese con i contracettivi per riprendermi psicologicamente e iniziare dal prossimo ciclo naturale.Il mio dubbio è questo:posso interrompere con i contraccettivi per un mesetto(per calmare il mio nervosismo)e poi provare con la pillola o questa interruzione dopo i tre mesi di nuvaring fa male all'organismo e quindi non ci deve essere e provare subito con la pillola?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente non fa male!