Il mio ragazzo si era pulito solo

Salve... Sabato 7 ho avuto le mestruazioni, e sono terminate il 12. Sabato 14 , ovvero all'8° giorno del ciclo, ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, che comunque ha eiaculato all'esterno. Dopo circa 45 minuti abbiamo avuto un altro rapporto non protetto questa volta senza eiaculazione. Il mio ragazzo si era pulito solo con il fazzoletto e non con l'acqua, tenendo conto che prima del secondo rapporto abbiamo fatto del sesso orale, c'è rischio che un pò di sperma sia comunque entrato nella vagina durante il secondo rapporto?
Sono un pò preoccupata, pur essendo l'8° giorno del ciclo mestuale, e tenendo conto di quanto le ho detto sopra c'è il rischi che possa rimanere in cinta?
Inoltre ieri e oggi (10° e 11° giorno del ciclo) ho avuto delle perdite bianche non molto fluide. E' semplice spotting pre-ovulatorio?
Sono un pò in ansia...
Un grazie per il tempo dedicatomi.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è consigliabile l'uso della contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo),ma entro max le 72 ore(3 gg)dal rapporto non protetto.
Quello descritto equivale al metodo del COITO INTERROTTO poso sicuro!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente, ma anche essendo all'ottavo giorno, ovvero non in periodo ovulatorio è necessaria la contraccezzione d'emergenza???
Ci sono seri rischi???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non si ha la certezza matematica dell'ovulazione,anche in una donna con cicli regolari.
Deve tener conto che gli spermatozoi durano in vita almeno 3 gg nelle vie genitali femminili(quindi saremmo all'11° giorno del ciclo.
SALUTI