Pillola dimenticata prima settimana..aiuto!!

buongiorno dottore,
ho bisogno di alcuni chiarimenti. prendo la pillola yaz da due anni, ho cominciato a prendere una nuova confezione settimana scorsa ma sfortunatamente ho dimenticato d prendere la quarta pillola della prima settimana. non sapendo ho avuto rapporti sia 3giorni prima la dimenticanza sia il giorno dopo la dimenticanza. ho chiamato la mia ginecologa la quale non mi ha voluto prescrivere la pillola del giorno dopo perchè secondo lei basta semplicemente concludere l'intera confezione e inoltre mi ha detto che nei giorni seguenti avrei dovuto avere perdite dovute alla mancata assunzione della pillola anche se queste perdite non le ho avute. sono molto in ansia e volevo chiederle: 1) come mai non ho avuto perdite?mi devo preoccupare? 2)posso stare tranquilla vista la continua assunzione della pillola nei giorni successivi? 3)è vero che dopo anni di assunzione il mio corpo farà più fatica ad avere un'ovulazione?
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io sono per la contraccezione d'emergenza che non comporta alcun problema,trattandosi di un progestinico.
Naturalmente assumendola entro le 72 ore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ma ormai è troppo tardi per prenderla quindi vorrei sapere se sono molto a rischio e se mi devo preoccupare per la mancanza di perdite!! grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere ed eventualmente fare un test di gravidanza per estrema cautela!