Macchie dopo norlevo e assunzione yaz

Salve.... Il mio ultimo ciclo l'ho avuto il 23/04, dopo 38 giorni dal 17/03.
Il pomeriggio del 12/05 ( giovedì ) ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, saranno state circa le 15.30/15.45. Presa dal panico e dall'ansia, ho assunto Norlevo sabato 14/05 alle ore 12.50. Penso di aver assunto la pillola correttamente.
Il mio ciclo dovrebbe ricomparire in questi giorni ( 23/05 ) nonostante l'assunzione della pillola del giorno dopo, almeno credo.
Ho deciso di riprendere la pillola anticoncezionale, così ho telefonato all'endocrinologa ( che mi segue da diversi anni causa problema ormonale ) e mi ha prescritto la pillola Yaz.
Ieri mattina, 23/05, sono comparse delle macchie con tipo del muco di colore marrone scuro. Pensando fosse l'inizio del ciclo, ho assunto la prima pillola Yaz alle 13.40. Poi nessuna macchia per tutto il resto della giornata. Le macchie si sono ripresentate stamattina 24/05. Ho anche dei dolori al basso ventre. Come mi devo comportare con la pillola Yaz adesso?? Ho sbagliato a prendere la prima compressa?? Devo continuare ad assumerla nonostante queste perdite, o interromperla e iniziare un nuovo blister al momento della comparsa vera e propria delle mestruazioni??
Non mi sono mai trovata in una situazione del genere e non so che fare.
Grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere la pillola,si tratta di "spotting",nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per aver risposto in tempi così brevi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per aver risposto in tempi così brevi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Da ieri è comparso il ciclo, non è abbondante, ma sono cmq tranquilla. Solo che mi sento molto gonfia. Questo gonfiore può essere dovuto all'assunzione di Norlevo? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ritenzione idrica: certo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie ancora dottore per la gentilezza e disponibilità!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUON WE !!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Eccomi di nuovo qui!! Dottore, volevo solo chiederle se è normale che a distanza di una settimana, da quando ho iniziato ad avere le macchie, ho ancora il ciclo?? Sono passati già 9 giorni...
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Abbiamo parlato di SPOTTING,all'inizio quasi normale.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Il flusso è comunque stato più abbondante nei giorni scorsi, anche fino ad oggi, come un vero e proprio ciclo. Fino all'anno scorso quando prendevo la pillola, il ciclo durava una settimana. Mi devo preoccupare visto che ho ancora queste perdite abbondanti? Grazie ancora