Tantum rosa e yasmin

gentli dott.ri vi contatto per provi un mio dubbio.
1) Il mio medico di base a seguito di un fastidio intimo dopo aver fatto un tampone vaginale che e risultato negativo mi ha prescritto delle lavande con Tantum Rosa per ridurre il fastidio. Quello che mi preoccupa e se questo che e un composto a base di benzidamina cloridato può ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola Yasmin e quindi se c'e interazione tra i due farmaci? mi preoccupo visto che uno dei sistemi su cui agisce la pillola e la variazione della consistenza del del muco cervicale ..... questo può comportare un interferenza?
2) Associare l'uso di tantum rosa e lo spotting può comportare una riduzione della copertura della pillola?
3) il suo utilizzo può creare problemi alla presenza di una pieghetta?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

non ci sono interferenze per nessuna delle presunte possibilità da lei elencate.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua celerità.