Il durante dell'ovulazione o la sua conclusione

Buongiorno,
scrivo per chiedere un informazione.
Io e mio marito steremmo cercando di avere un bambino, ho il cilo piuttosto regolare di circa 35 giorni. Per capire il momento giusto dell'ovulazione può essere utile osservare le perdite bianche filamentose che ho?Mi chiedevo se queste perdite indicano l'inizio o il durante dell'ovulazione o la sua conclusione?Quando sarebbe quindi meglio avere rapporti?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le perdite di muco trasparente e filante avvengono nel periodo dell'ovulazione ,generalmente uno o due giorni prima . Si tratta di un indicatore semplice e relativamente attendibile ; se cerca una gravidanza approfitti di queste giornate!Gli spermatozoi sopravvivono nel canale cervicale anche due o tre giorni.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/