Hpv - Biopsia su campione cervicale

Dopo aver riscontrato tramite HPV test la presenza di hpv virus ad alto rischio, ho effettuato una colposcopia che evidenziava un vasto ectropion e successivamente ho effettuato una biopsia su un campione cervicale con questa risposta :
FRAMMENTI DI MUCOSA CERVICALE CON FLOGOSI ACUTA EROSIVA E CRONICA. FOCOLAIO DI METAPLASIA PAVIMENTOSA E LIEVE CHERATOSI.
vorrei sapere se posso davvero stare tranquilla e se è sufficiente effettuare soltanto la c.d bruciatura o se è necessario agire diversamente.
grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può stare tranquilla.

Esegua eventualmente il trattamento suggerito, e faccia dei controlli periodici con pap test e colposcopia secondo uno schema che le potrà suggerire il suo ginecologo.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org