Condilomi in bocca o segni della chiusura?

Gentilissimi medici,
ho due domande da fare e spero che potrete aiutarmi ad avere una giusta indicazione.

Ho delle linee bianche rialzate con sporgenze irregolari nelle mucose della bocca. E' come se disegnassero la linea che si produce con la chiusura della bocca infatti coincidono pienamente con la congiunzione tra le due arcate dentali. E' possibile che sia normale? O potrebbe trattarsi di condilomi? e se si tratta di una cosa del genere cosa potrebbe accadere?

Inoltre vorrei anche sapere da voi se un neo rosso leggermente sporgente che ha sviluppato negli ultimi anni un contorno scuro ma non sporgente con diametro di 3,5 mm. Ho notato che la stessa cosa sta accadendo anche a tutti gli altri nei rossi che ho.... ma all'inizio è quasi impossibile accorgersene... è una cosa preoccupante?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non sembrano situazioni patologiche entrambe: il neo pero' dovrà segnatamente esser visto dal dermatologo in una visita programmata in tempi ragionevoli.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it