Hpv uomo

Da pochi giorni mia moglie è stata operata per una cin 3 con conizzazione dell'utero a causa del virus HPV.. Chiedo cortesemente di sapere se io devo sottopormi a delle analisi specifiche, se esistono, quali sono e se vi è un fattibile rischio sull'uomo qualora ne fosse portatore.... grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cari Utente,la prassi richiederebbe che,in corso di malattie sessualmente trasmesse,entrambi i partnership della coppia si sottopongano a visita.Ne parli con il medico di famiglia .Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Concordo con il collega che una visita andrologica è utile per accertarsi che non siano presenti lesioni riconducibili a malattie sessualmente trasmesse correlabili al virus HPV. Nel frattempo è indicato proteggere con il preservativo gli eventuali rapporti sessuali. Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo