Io volevo iniziare a cercare una gravidanza a partire da metà giugno

gentili dottori,
ho ritirato ieri l'esito del mio primo pap test e non sono risultati elementi maligni, ma mi è stata rilevata un'infiammazione di grado medio dovuta alla presenza di flora polimicrobica. mi spiegate cosa significa?
la ginecologa ha suggerito una terapia x 10 giorni con ovuli di moclon. io volevo iniziare a cercare una gravidanza a partire da metà giugno; vi chiedo se quanto rilevato dal pap test può creare dei problemi o se devo aspettare, o come mi devo comportare in generale.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,dopo la terapia con ovuli vaginali può pensare tranquillamente ad una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentili dottori,
da ieri ho iniziato la cura con gli ovuli.

la ginecologa mi aveva prescritto anche un tampone cervico-vaginale, che però la mia dott di base ha detto che dovrò fare dopo 1 mese dalla fine della cura con gli ovuli.
se intanto però restassi incinta potrei fare lo stesso il tampone?
o è meglio che attenda di fare anche il tampone prima di cercare una gravidanza?

scusate le tante domande, ma ho cercato anche di trovarmi un momento di relax e di ferie in coincidenza con il periodo fertile per aumentare le possibilità di riucita vista l'età (35) e il fatto che il mio lavoro è molto stressante soprattutto in questo periodo.

vi prego di aiutarmi, grazie infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Concordo perchè se si esegue immediatamente rischia di avere "un falso negativo", e invece deve essere certa di aver debellato la infezione.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
gentili dottori,
vi scrivo nuovamente perchè, dopo la cura con gli ovuli e il ciclo nele mese di maggio, ho iniziato a cercare una gravidanza.
premetto che il mio ciclo da anni è molto regolare, ogni 28 giorni e con ovulazione visibile.
l'ultimo ciclo è iniziato il 9 giugno e l'ovulazione era prevista per il 23 giugno. dal termine del ciclo ho avuto rapporti non protetti e, a differenza del solito, non ho visto nessun segno di ovulazione nella data presunta nè nei giorni successivi.
nell'ultima settimana sento un lieve senso di nausea dopo i pasti e notevole stanchezza.
è possibile che io sia già incinta? dovrei avere qualche sensazione particolare?
il ciclo mi dovrebbe venire giovedì, ma se così non fosse se faccio un test di gravidanza della farmacia potrebbe risultare positivo? sarebbe corretto?
ho anche visto che ci sono in vendita diversi test, sono tutti uguali o devo chiedere qualcosa di preciso?

grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve comunque attendere un ritardo mestruale,in seguito se vuole la certezza potrebbe direttamentevdosare le betaHCG nel sangue.
In bocca al lupo.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore, grazie per la risposta.
attenderò di sicuro il ritardo, ma siccome svolgo un lavoro a rischio anche solo il test domestico mi può consentire di rimanere a casa da subito, in attesa di fare l'esame del sangue. mi sa dire che tipo di test devo acquistare?

e poi come mi spiega gli altri sintomi che le avevo descritto?

grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NOMI commerciali : NIENTE!