A inizio gravidanza, con perdite, è opportuno fare il tampone vaginale per clamydia?

Buongiorno,
per favore vi chiederei un consulto abbastanza urgente! Qualche tempo fa avevo prenotato un TAMPONE VAGINALE PER LA CLAMYDIA, perchè non rimanevo incinta.
E' capitato che proprio 2 gg fa ho scoperto invece di esserlo :) e per l'appunto questo tampone l'avrei fra 4 gg!
Adesso mi chiedo è ancora indispensabile farlo? Potrebbe causarmi qualche problematica visto che ho già avuto qualche perditina marrone e sto prendendo il progesterone? Anche perchè se non ho letto male mi sembra che più avanti nella gravidanza ci siano da fare altri tamponi vaginali....dunque secondo voi eventualmente non lo potrei fare dopo? Soni un po' preoccupata, non mi fido tanto a farlo proprio ora a inizio gravidanza....non vorrei che mi provocassero un aborto e sopratutto se non fosse così indispensabile eviterei!
Attendo fiduciosa un vostro parere al più presto!
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe evitare l'esecuzione del tampone in quanto riferisce di perdite ematiche marroni, eventualmente lo esegua tra qualche tempo quando la situazione sarà migliorata, parlandone con il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!
Provvederò a disdirlo...immaginavo che non fosse un'idea del tutto saggia!