Forte dolore vaginale

Salve,
ho 28 anni e premetto che non ho mai effettuato una visita ginecologica, in quanto sono sempre stata bene e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema.

Ieri, però, mentre ero a pranzo d'improvviso è apparso un forte dolore vaginale. Mi son dovuta alzare per far calmare il dolore, che poi è riapparso immediatamente dopo.

Il dolore è rimasto costante: assente in posizione eretta e ferma e riappare nell'atto di sedermi, da seduta, nel toccare la zona, da distesa se piego le ginocchia e quando fletto le gambe.
E' un dolore forte. Non ho rapporti da più o meno un mese, il ciclo è stato regolare e puntuale.
Ieri, nel pomeriggio, per il dolore costante ho preso una bustina di Oki ed il dolore si è calmato per diverse ore, ma è riapparso quando mi sono rimessa a letto ed è stato presente durante tutta la notte ed anche ora (ore 7.30 del mattino).

Cosa potrebbe causare questo dolore? ci sono esami particolari che devo effettuare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare dei sintomi online. Potrebbe trattarsi di una infiammazione delle ghiandole di Bartolini o di una semplice infezione vulvovaginale. Sarebbe opportuno eseguire una visita ginecologica se i disturbi continuano
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta. Sicuramente seguirò il vostro consiglio.
Grazie ancora