Canale vaginale

Buongiorno dottori e scusate se vi disturbo di nuovo,da come avrete capito da il mio consulto precedente sto effettuando una cura con ovuli per una piaghetta.
Tengo a ricordare che due mesi fa ho effettuato l'ultima visita ginecologica.
In questi giorni in cui sto mettendo gli ovuli noto che nell'apertura della vagina (e quibdi nella parente interna vicina l'apertura) nel lato verso l'osso e no in quello verso l'ano tipo c'è un rigonfiamento come una noce (come una sporgenza ovale, mobile e dura). Me è normale? Cioè deve essere così? Se la risposta è no, cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

la sporgenza che lei avverte,visto che da poco ha effettuato una visita ginecologica che presumo non abbia messo in evidenza anomalie particolari, potrebbe essere semplicemente il collo dell'utero.

Quando si inseriscono gli ovuli in vagina, in profondità, capita di poterlo toccare.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ma vorrei precisare che la sporgenza la sento propio all'inizio dell'apertura, appena inserisco il dito proprio in corrispondenza dell'osso.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Tramite il consulto on line, è possibile fornire informazioni di carattere generico.
In questo caso,in base a quello che lei riferisce,probabilmente non sarà nulla di cui preoccuparsi, ma visto che si tratta di un fatto per lei nuovo,solo con la visita sarà possibile esprimere un giudizio valido per la diagnosi.

Un cordiale saluto