Follicolo scoppiato???

Salve, qualche notte fa mi sono svegliata in preda a dolori acuti nella fossa iliaca destra. Dopo un pò ho anche iniziato a vomitare ed è andata così fino alle 10 di mattina quando sono andata al pronto soccorso. mi hanno fatta entrare alle 14 e il dolore era quasi del tutto scopaso mi faceva male solo se i medici premevano con forza in quella zona. mi hanno fatto fare una visita ginecologica ma il medico che mi ha fatto l'eco TV ha detto che era tutto apposto e che avevo solo dei follicoli sulle ovaie tipici di chi prende la pillola ( io prendo la diane da 3 anni con qualche mese di interruzione ogni tanto)ma ha visto un piccolo versamento a livello dell'utero. il dolore potrebbe essere provocato da un follicolo scoppiato?? sono nella settimana di sospensione della pillola, potrebbe succedere questa cosa? domenticavo, dalle analisi del sangue risultavano 16000 globuli bianchi sopratutto neutrofili. Sono stata ricoverata 2 giorni con cura di antibiotici e ora non ho più male alla pancia ma mi sento tutta indolenzita! La prego mi dia una risposta perchè i medici mi hanno solo creato confusione tra follicolo scoppiato e presunta appendicite!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un follicolo con la pillola ESTROPROGESTINICA,non dovrebbe essere presente per una inibizione dell'ovulazione.
Penso più ad un processo appendicolare (globuli bianchi aumentati in particolare i neutrofili).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI