Progefik

salve volevo sapere se il progeffik alla 22 settimana di gravidanza puo dannegiare il mio bimbo.....?
giovedi mi sono recato dal mio ginecologo perche avevo dei doloretti al sotopancia,mi ha detto che erano delle picole contrazione di stare a riposo e mi ha prescritto il progefikk...poi venerdi non contento sono stata a fare un ecografia e' la ginecologa di turno mi ha detto che il bimbo si era posizionato orizzontalmente sotto l'ombellico e che non erano secondo lei contrazioni,,,.. io ho paura non riesco a riconoscere i doloretti dalle contrazioni cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il prodotto è a base di PROGESTERONE,quindi nessun problema.
Non sono d'accordo sull'utilizzo a questa epoca di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore ma per il resto secondo voi erano delle contrazioni o dei semplci dolori?se c'era qualcosa di grave si vedeva dall'ecografia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO!
In questo periodo si è sottoposta alla ECOGRAFIA MORFOLOGICA?
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
domani faro' la morfologica a grottaglie..... dottore una domanda:ho fatto lo sca test e come misure sono traslucenza nucale:0,80 mm- crl 63.00 mm osso nasale presente free bhcg 23.30 ng/ml papp-a 2.70 miu/ml come sono secondo voi?grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sembrano normali.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore ho fatto la morfologica a grottaglie dal dott.pignatelli ,mi ha detto che e' tutti gli organi sono visibili ,il cordone e a tre vasi.il bimbo pesa 500 gr e lungo 23 cm...!dottore volevo sapere due cose :1)se c'era qualcosa che poteva compromettere la mi gravidanza tipo sofferenza del feto si vedeva?e' normale che come mi metto a letto il bimbo sento che si muove sempre non sta un minuto fermo? grazie scusate se vi disturbo sempre ma in queste fasi si ha sempre paura di complicanze.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I movimenti fetali sono segno di "benessere fetale",quindi deve essere contenta.
per la morfologica:per quello che è possibile vedere ecograficamente deve essere tranquilla !
SALUTI
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore volevo un parere....stamane sono stata dal mio ginecologo mi ha fatto la visita e mi ha detto che ho il collo dell'utero di 3.5 cm e mi ha detto di stare a riposo ma e preoccupante questo dato?sono all'inizio dell
a 25 settimana.....e poi mi ha detto che c'e un po di piu di liquido amniotico cosa dite ?grazie della disponibilita
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore volevo farvi una domanda ieri ho fatto l'esame urina e l'uricemia e' 4.21 il ginecologo mi ha detto che solitamente e' 3.5 in gravidanza cosa devo fare per farla diminuire?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve introdurre più liquidi,ridurre l'alimentazione a base di carni rosse e valutare le altre prove funzionali renali: azotemia,creatininemia e diuresi delle 24 ore.
SALUTI
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore volevo sapere se e' normale che ogni tanto ho dei doloretti al basso ventre anche quando sto a letto....il bimbo lo sento muovere sempre pero..poi trovo nel salva slip delle macchioline bianche da sempre......dimenticavo sono alla 27 settimana grazie