Pielectasia bilaterale

Buongiorno, sono una donna di 32 anni alla prima gravidanza. La scorsa settimana alla 20+3 ho effettuato l'ecografia morfologica ed il ginecologo ha riscontrato nella mia bambina una pielectasia bilaterale lieve di 2.8 al rene dx e 2.9 a quello sinistro.Mi ha detto di non preoccuparmi,in quanto è un problema che potrebbe rientrare spontaneamente durante la gravidanza o comunque entro il primo anno di vita della bimba.E' effettivamente così?Ci potrebbero essere delle complicanze?Per il resto è tutto a posto.Ringrazio fin d'ora per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si una pelectasia in gravidanza è un evento molto freguente chge non comporta problemi alla nascita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,La ringrazio per la risposta.Mi scusi se approfitto nuovamente della Sua disponibilità,ma,essendo alla prima gravidanza, sono molto ansiosa.Quindi ci sono buone probabilità che il problema rientri o ci saranno ulteriori approfondimenti da effettuare dopo la nascita della bimba?La ringrazio e La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
No va solamente monitorata con le varie ecografie durante la gravidanza . Non si preoccupi