Varicella e gravidanza

buonasera
mia figlia di appena 6 mesi ha contratto la varicella,mi sono resa conto che aveva delle bollicine acquose giovedì 2 giugno,il giorno prima è stato il mio primo giorno di ritardo del ciclo mestruale.ho fatto la beta ed è 846,9.sono preoccupatissima,io ho avuto la varicella da piccola e ho fatto queti esami in passato IgG ANTI ERPES SIMPLEX 1 E O 2 POSITIVO 1,7
iGm anti erpes simplex 1 e o 2 nagativo 0,5
vorrei sapere se sono protetta o il feto può avere conseguenze gravi dato che sto vicino alla mia piccolina.
vorrei chiedervi un'ultima cosa,dopo la gravidanza ho perso tanti chili ero 54 ed ora sono 45kg,mi cadono anche un sacco di capelli ,può essere causa di stess?
o devo fare qualche ricerca in particolare?
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve dosare gli anticorpi specifici per la VARICELLA!Per poter conoscere la situazione precedente alla "presunta infezione".
Una anemia SIDEROPENICA(carenza di ferro)potrebbe essere la causa deve dosare ;emocromo,sideremia e ferritina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quali sono gli anticorpi specifici della varicella?nn sono quelli che le ho scritto?io ricordo che durante la ricerca della prima gravidanza il ginecologo mi fece fare molti esami per quanto riguarda gli anticorpi.se dovessi avere questa copertura comunque il feto è a rischio?
la ringrazio per la sua tempestiva risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono anticorpi specifici per a varicella Zoster!
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore questi sono i risultati ab anti varicella zoster igg 3.0
ab antivaricella zoster igm 0.1
cosa ne pensa?
le vorrei porre un'altra domanda,la data delle mie ultime mestruazioni è il 29 aprile,ho fatto la bhcg il 03 giugno ed era 846.9 il primo controllo con eco trasvaginale l'ho fatto il 9 giugno si visualizza la camera gestazionale però con un distacco e il mio dottore mi da da fare 1 fiala di prontogest per 10 g e prometrium ovuli.
ritorno a visita il giorno 22 giugno con bhcg rifatte l' 11 giugno 12143.
dall'eco si visualizza camera gestazionale ed echi embrionali.il dottore mi parla di ovulo bianco e di raschiamento,ma cmq mi fa continuare la terapia per il distacco e mi dice di ripetere bhcg martedì prossimo e ritornare a visita.
nn so cosa pensare,le bhcg comunque crescono.è presto per parlare di ovulo bianco?c'è qualche minima speranza che al prossimo controllo si sentirà il battito?
grazie mille.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è facile prevederlo.
[#6]
dopo
Utente
ho rifatto le bhcg e sono aumentate ,dopo 17 g ora sono 36370.ho rifatto l'eco tv e si evidenzia il sacco vitellino.il dottore dice che comunque essendo all'8 settimana si tratta di un uovo chiaro e mi consiglioa un raschiamento.io ho un dubbio...è possibile un uovo chiaro con sacco vitellino?la beta continua a salire?
la ringrazio anticipatamente