Anticoncezionali

Gentili dottori, da circa 6 mesi mia moglie prende pillole anticoncezionali (Yasminelle) purtroppo è calato di moltissimo il desiderio sessuale (non è che prima era una ninfomane), mi sono documentato ed ho letto che è una causa dovuta alla pillola, ho notato pure che le secrezioni vaginali in alcuni casi mancano proprio rendendo il rapporto doloroso (almeno per me) è vero che se cambia pillole anticoncezionali ed usa Yaz questo problema si risolve?
Oppure esiste un modo per accendere il desiderio e magari aumentarlo pure visto che ci siamo?

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì si può pensare di cambiare i dosaggi ormonali,ma dovreste valutare il rapporto di coppia e l'eventuale vero desiderio di adottare un metodo contraccettivo da parte di sua moglie.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Onestamente non capisco la sua risposta, nel senso che, io chiedo se cambiando la pillola aumenta il desiderio come se non la stesse usando visto che su diverse riviste mediche si parla di calo del desiderio per pazienti che usano la pillola, lei mi parla di valutare il rapporto di coppia, mha !!!!!!!! che dire.