Passaggio da nuvaring a loette

Salve,
uso da tre mesi Nuvaring ma dato che non mi trovo bene la ginecologa mi ha prescritto la pillola.Mi ha detto di terminare le tre settimane di Nuvaring,fare la settimana di sospensione e poi,dopo la pausa,alla stessa ora invece di inserire l'anello dovrò prendere la pillola.Ora leggevo su internet di alcuni medici che consigliano di togliere l'anello prendere la pillola saltando cosi la settimana di sospensione.Altri consigliano di prendere la pillola(una volta tolto Nuvaring)il primo giorno di "ciclo".A questo punti vorrei dei chiarimenti:
-é giusto ciò che ha detto la mia ginecologa?
-la prima settimana di loette dovrò usare il preservativo o continuerò ad essere protetta?
Ringrazio e mi scuso per il disturbo
Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prassi comune è quella di iniziare la pillola dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale dopo la rimozione dell'anello vaginale,l'effetto contraccettivo è in atto subito.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma sono un po' confusa.La ginecologa mi ha detto di fare la settimana di pausa e poi al posto di nuvaring prendere la pillola.Faccio come mi ha detto la ginecologa o sbaglio?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la sua ginecologa le ispira più fiducia,faccia come ha detto lei.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito,allora mercoledì toglierò l'anello e quando arriva il ciclo il primo giorno dovrò prendere la pillola,ma alla stessa ora di quando normalmente inserisco nuvaring o posso scegliere.
La ringrazio per la sua infinita disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può scegliere tranquillamente!
[#6]
dopo
Utente
E la copertura rimane inalterata?Mi scuso per aver approfittato della sua disponibilità.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO