Ho perso nuvaring

Buongiorno,
ho urgente bisogno del vostro aiuto e vi spiego brevemente il mio problema.
Uso Nuvaring da 9 mesi.
Ho inserito l'anello il giorno 19 aprile e avrei dovuto toglierlo oggi 10 maggio, il 2 maggio mi è iniziato lo spotting che si è tradotto poi in un vero flusso e quindi ho usato gli assorbenti interni e credo che estraendone uno io abbia perso il nuvaring senza accorgermene.
Oggi sono andata per toglierlo e non lo trovo più.
Come devo comportarmi ora?
Avrei dovuto inserire il nuovo anello il 17 maggio ma non so da quanto tempo ho perso Nuvaring... che devo fare?

Grazie mille per il servizio che offrite, è veramente molto importante.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio di assumere la pillola del giorno dopo e magari e un dosaggio delle betaHCG.
Attendere il flusso mestruale e sperare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dott. Blasi,
la ringrazio per la risposta ma io in questo periodo non sto avendo rapporti sessuali quindi la mia preoccupazione non è legata ad una sospetta gravidanza ma a come devo comportarmi con l'assunzione dell'anello.
Mi spiego: non so che fare adesso perchè non conosco il giorno in cui l'anello è fuoriuscito e non so se inserire il nuovo anello martedì prossimo oppure aspettare le nuove mestruazioni.
Il fatto è che tutto questo mi comporterà uno scombussolamento del ciclo che vorrei limitare al massimo.

Spero di essere riuscita a spiegare il mio problema in modo più chiaro, grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve solo attendere il flusso mestruale e ripartire con il nuovo anello.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, quindi basterà far passare i 7 giorni di pausa e inserire il nuovo anello martedì prossimo senza prendere ulteriori precauzioni?

[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come se iniziasse la prima volta dell'anello vaginale,favorire l'assorbimento nei primi 7 gg e poi effetto contraccettivo continuo.