Pillola e pressione alta

Buongiorno,
vi scrivo per un problema che mi è capitato negli ultimi mesi.
Io sono una ragazza di 35 anni, ho sempre preso la pillola Minulet da 6 o 7 con le relative pause e gli esami.
Ho sempre sofferto di pressione un pò alta, soprattutto la minima, 130/100, ho sempre fatto anche per questo problema i relativi controlli, ma in famiglia purtroppo sia da madre che da padre e anche la nonna soffrono tutti di pressione alta. Proprio due mesi fa mentre stavo passando un fortissimo periodo di stress lavorativo e personale ed era anche un pò debilitata fisicamente mi sono sentita una forte tachicardia e sono andata dal mio medico che provandomi la pressione ha visto che l'avevo 140/110 (nel frattempo durante una visita dal ginecologo aveva deciso di cambiarmi pillola e di passare alla Yaz) quindi ero alla fine della prima scatola di Yaz.
Il mio medico di base mi ha fatto fare una visita cardiologica, dove mi hanno detto di sospendere la pillola e per far scendere la pressione mi hanno prescritto mezza compressa di Lobivon tutti i giorni.
Dopo queste premessa le spiego il mio problema, io e il mio ragazzo quando abbiamo rapporti con il preservativo, per me sono dolorossisi, appena il preservativo si appoggia alle labbra esterne della vagina io avverto prurito, e proseguendo irritazione come se avessi degli spilli che mi pungono e alla fine del rapporto sia labbra esterne che interne sono sempre gonfie e rosse e il sollievo è immediato appena finisce il rapporto.
Abbiamo cambiato 4 diverse marche di presevativi chiedendo consiglio sia al mio mediaco che al farmacista. Ma senza risulati.
Ho fatto anche una prova con quelli considerati eco-biologici con lubrificanti a base di oli naturali, ma il problema è sempre lo stesso.
Io vorrei avere chiarimenti su quali altri metodi anticoncezionali potrei usare, venerdì avrò una visita dal ginecologo e quindi ne parlerò anche con lui di questo problema, ma per me sta diventado davvero un disagio e un problema di coppia.
Ho sentito parlare del nuvaring e della minipillola, ma non ho la più pallida idea se anche loro possano interferire con la mia pressiona alta, ora sotto controllo!
Potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio moltissimo per il servizio e la gentilezza che mettete a nostra disposizione.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello vaginale(nuvaring) equivale alla pillola,cambia la via di assorbimento.
La minipillola ( o POPs) somministrazione continua orale .
Da poco in commercio sono presenti IMPIANTI SOTTOCUTANEI A LENTO RILASCIO(INSERITI Ambulatorialmente con o senza anestesia locale,la procedura richiede 2/3 minuti)
Infine la spirale medicata al levonorgestrel della durata di 5 anni .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore!
ma qual'è che interagisce di meno con il mio problema di pressione alta fra questi?

Grazie ancora!!
Saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TUTTI PERCHE' non contengono ESTROGENI,dalla MINIPILLOLA allo IUD medicato, all'impianto sottocutaneo, la scelta va solo personalizzata in base all'esigenze della donna.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
perfetto, allora tutti tranne il nuvarig?
la ringrazio tantissssimo!
Saluti