Nuovo blister spostato di 11 ore e mezza dal vecchio orario

Cari dottori , la mia ragazza assumeva la pillola Fedra alle 7 del mattino (da circa un anno e mezzo ), terminati i 7 giorni di pausa ha ricominciato il nuovo blister l'8 giorno però alle 18.30 del pomeriggio , proseguendo nei giorni seguenti con questo nuovo orario ( effettuando dunque un cambio di orario e non considerandola una dimenticanza essendo 11 ore e mezza dopo il solito orario cmq entro le 12 ore). Ieri sera ( dopo la 4 pillola) abbiamo avuto un rapporto completo ma con il preservativo , ma successivamente dopo esserci ripuliti , dopo circa mezzora, c'è stato un contatto esterno tra i nostri genitali e una singola penetrazione di pochi secondi con immediata uscita. Volevo chiedervi se qualora in quei pochi istanti fosse uscito del liquido lubrificante da parte mia ( dato che successivamente all'uscita era impossibile capirlo essendo bagnato dal suo)possa in qualche modo provocare problemi ??
Ovvero posso comunque avere rapporti con questo tipo di cambiamento di orario di assunzione?? E per il singolo caso di ieri vi sono problemi ??
Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre delucidazioni su eventuali errori commessi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,perchè alla ripresa del nuovo blister si può tranquillamente cambiare l'ora di assunzione,a patto di mantenerla costante per tutta la confezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la tempestiva risposta , distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore , tra sabato e domenica dovrebbe arrivare il ciclo , volevo sapere se avendo cambiato l'orario di assunzione col nuovo blister (come già discusso) dalla mattina alle 7 , al pomeriggio alle 18.30 ( 11 ore e mezza di cmabiamento) , le mestruazioni potrebbero arrivare invece che tra la sera del 3° giorno di sospensione e la mattina del 4°, un pò più spostate nell'arco della giornata di domenica.
Attendo sue risposte e la ringrazio.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON è prevedibile!
[#5]
dopo
Utente
Capisco , ciò che importa è che non ci sono problemi. Ma mi scusi per il futuro , se lee avesse ricominciato il blister invece che alle 18.30 ( 11 ore e mezza dal cosnueto orario del precedente blister) alle 19.30 ( cioè 12 ore e mezza ) ci sarebbero stati dei problemi ? perchè "alla ripresa del nuovo blister si può tranquillamente cambiare l'ora di assunzione,a patto di mantenerla costante per tutta la confezione." come dice lei è sempre nelle 12 ore ? cioè 7 giorni di pausa + 12 ore?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Alla ripresa può tranquillamente cambiare l'orario di assunzione,mantenendolo in seguito, per tutto il blister.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Quindi non importa di quante ore si cambia ?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
[#9]
dopo
Utente
certo che non importa giusto ? grazie
[#10]
dopo
Utente
Mi scusi se riapro la discussione dopo un mese , ma ho dei dubbi che mi provocano panico. Il ciclo è correttamente arrivato lo scorso mese , in cui aveva spostato l'assunzione dalle 7 del mattino alle 19 serali, presentandosi con sorpresa sempre la sera del sabato ( lei finisce l'ultimo confetto il mercoledì)come avveniva coi precedenti blister. Il nuovo blister è stato assunto allo stesso orario , alle 20 , ma ad ora non sono ancora arrivate e siamo molto preoccupati....abbiamo avuto solo 2 rapporti la sera della 3° pillola assunta ( entrambi con preservativo ) ma la mattina seguente ha avuto un episodio di feci molli o diarrea non ricorda bene....a distanza di 12 ore dall'assunzione può avere causato problemi ? C'è qualche rischio ?? Oppure è un normale ritardo??
La prego di rispondermi al più presto.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo nella storia che mi racconta nessun problema.
[#12]
dopo
Utente
Quindi dovrebbero venirle per forza giusto ? A cosa può essere dovuto questo ritardo ?
[#13]
dopo
Utente
Cioè mettendo per assurdo che il preservativo non avesse funzionato , ci sarebbe qualche rischio per quella diarrea la mattina seguente ?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON VEDO IL RISCHIO!
Tranquilli