Prolattina alta e pillola

ho 31 anni e da anni ho la prolattina alta.. e ho una ghiandola ipofisaria di 10 mm sull'emilato sx e curavo la prolattina con il dostinex dal 2001 al 2006 quando ho avuto una gravidanza andata bene, dal 2oo7 a qualche mese fa il mio cicolo andava bene solo che adesso incomincia a farmi scherzi infatti ho rifatto gli esami del sangue e la prolattina è arrivata al valore di 83.2 e a riposo 64.3 ho ripetuto anche la risonanaza ma la ghiandola è rimasta com'era anni indietro. volevo sapere primo se posso prendere la pillola contraccettiva e fare lo stesso la cura di dostinex o operare e togliere la ghiandola? anche perchè prima della gravidanza pesavo 50 kili e con la gravidanza ne ho messi su tantissimi e pochi ne sn scesi e sono tutti sulla pancia. in poche parole mi è rimasta la pancia di una incinta... cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia antiprolattinemica e pillola è compatibile.
Consiglio ginnastica addominale(diastasi dei muscoli retti addominali)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie, farò più esercizio fisico (addominali) e andrò da un ginecologo.