Rapporti a rischio? pillola del giorno dopo? dolori alle ovaie? gravidanza?

Salve! Spiegherò in breve la mia situazione, che magari a voi apparirà folle e assurda, ma a me che sono inesperta lascia con molti dubbi...
Questo mercoledì ho avuto rapporti completi e protetti(preservativo) col mio ragazzo. Al termine del rapporto però, al mio ragazzo è venuta la bizzarra idea di controllare la vagina e ha notato che c'era del liquido bianco attorno. Io l'ho toccato e mi sembrava di consistenza e colori diversi dalle mie solite secrezioni vaginali, così abbiamo controllato l'integrità del preservativo, che pareva impeccabile(fatto anche il test con l'acqua e non era assolutamente rotto). Chiedo dunque, quelle secrezioni possono essere mie? O lo sperma è uscito dal 'dietro' del preservativo, diciamo (che però specifico, era della misura perfetta del pene del mio ragazzo, e appena lo ha estratto dalla vagina, il suo membro era ancora turgido)?

Per sicurezza però, il giorno successivo ho comunque preso la pillola del giorno dopo. Ed ora mi sorgono altri dubbi però: la notte passata, prima di addormentarmi, e a tratti anche nella giornata di oggi, ho avvertito dei dolori alle ovaie, lievi ma comunque presenti. E' normale?

Aggiungo anche che schiacciando il basso ventre, il dolore diventa leggermente più accentuato...è normale anche questo? O potrebbe essere un sintomo di gravidanza e quindi, fallimento della pillola?

Tra l'altro ora ho il dubbio che anche in uno dei rapporti precedenti(post-ultime mestruazioni) dato che non abbiamo mai controllato la mia vagina, possa essere successo un episodio del genere, nonostante alla fine di ogni rapporto abbiamo controllato l'integrità del preservativo, che è sempre stata perfetta...

ps: appena scadrà il termine d'attesa ovviamente farò anche un test di gravidanza, in caso non fosse arrivato il ciclo, ma nel frattempo vorrei un vostro parere sull'accaduto. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quelle secrezioni,sono fisiologiche legate alla eccitazione.
Comunque la pillola del gd è stata assunta e probabilmente i sintomi che avverte sono legati all'azione della stessa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI