Dimenticanza pillola anticoncezionale

buongiorno,
ho partorito 7 mesi fa con un taglio cesareo e su consiglio del medico prendo la pillola LOETTE da 4 mesi di sera; ho dimenticato l'ultima pillola della confezione (venerdì) e l'ho presa sabato sera, passate le 24 ore.
sabato pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto, vorrei sapere come comportarmi, il bugiardino dice che dovrei continuare ad assumere la pillola (una nuova confezione) senza l'interruzione di una settimana oppure fare la pausa di 7 giorni per poi iniziare una nuova confezione; come devo comportarmi?
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'indicazione data dal bugiardino è corretta,quindi saltare la pausa dei 7 gg,senza flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI