Dimenticanza pillola anticoncezionale

salve dottori ho una domanda. Prendo la pillola da 6 anni. Ieri sera avrei dovuto prendere la prima pillola della nuova scatola ma l'ho dimenticata. Nella sera in cui avrei dovuto prenderla ho avuto un rapporto. In genere la prendo verso mezzanotte l'una. L'ho presa stamattina alle 8 cioè entro le 12 ore, la mia domanda è: è necessario che io prenda ulteriori precauzioni o pur essendo stata la prima pillola visto che l'ho presa entro le 12 ore non è necessario che io usi altre precauzioni? E' possibile che io abbia prodotto ovociti fertili in così poche ore di dimenticanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comportamento corretto nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dalla sua risposta però non ho capito cosa devo fare...devo prendere ulteriori precauzioni oppure il fatto di aver preso la prima pillola entro le 12 ore mi garantisce che la pillola da sola basti a proteggermi da gravidanze indesiderate?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aver assunto la pillola entro le 12 ore la esonera da altre precauzioni.
[#4]
dopo
Utente
anche se era la prima della scatola nuova dottore?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!