Evra - gravidanza

Buongiorno,
ho 27 anni, da circa 7 anni assumo anticoncezionali, prima la pillola yasmine, da circa 3 anni il cerotto evra. Vorrei interrompere per poter provare ad avere un bambino, è necessario che aspetti un determinato lasso di tempo? Quali sono i rischi per il bambino se restassi incinta subito?
Vi ringrazio per la gentile attenzione.

A.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono sufficienti 1/2 flussi mestruali dopo la sospensione del contraccettivo ormonale(pillola,cerotto e anello vaginale).
Non succede nulla se insorge una gravidanza subito dopo la sospensione!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI