Meclon e nuvaring

Buonasera.
Da quando ho iniziato l'uso di Nuvaring (un mese e mezzo fa) sono comparse delle perdite bianche dense.
Stamani la ginecologa mi ha consigliato di fare le lavande con Meclon.
Pensa che possa trattarsi di candida? Eventualmente deve fare una cura anche il mio partner?
Inoltre avrei un'altra domanda.
Tra 20 giorni parto per l'Africa (viaggio di nozze) ed avevo iniziato Nuvaring per evitare possibili problemi di diarrea e vomito.
Però la presenza in basso dell'anello crea fastidi al mio partner durante i rapporti, pertanto dovrei sfilarlo. In un luogo con condizioni igieniche meno efficienti dell'Italia può essere un problema? Mi conviene forse tornare alla pillola?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve cercare di spingere l'anello vaginale verso la parte più alta della vagina.(parte meno innervata della vagina).
Una terapia per la candida non crea problemi all'anello vaginale.
Il partner nel caso della Candida va trattato solo se SINTOMATICO.
se usa le precauzioni di non rimuoverlo frequentemente e lavarlo con acqua fredda (MAI CALDA SI ALTERA),non ci sarebbero problemi!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e cortese risposta!