Progestinici

Salve,leggendo alcuni articoli su internet ho letto che alcune pillole contengono un progestinico che può dare effetti androgenizzanti. Ho preso per molti anni Minesse e adesso sto facendo una pausa per valutare il possibile passaggio ad un altra pillola.
vorrei sottolineare che non ho problemi nè di cisti ovariche nè di pelle acneica ma vorrei sapere quali sono i progestinici contenuti nelle pillole che danno MENO effetto androgenizzante. grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si trova con l'attuale pillola, non cambi.
Tutti i progestinici hanno piccoli effetti androgenizzanti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
se paragonassimo, ad esempio,il Gestodene con Il Desogestrel non si potrebbe sapere quale tra i due dà effetti più androgenizzanti?