Preservativo rotto senza eiaculazione

Salve, sabato io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto; io ogni tanto durante il rapporto mi controllo per testate se il pres è integro. Il rapporto è durato 20 min in una posizione poi dopo una 30ina di secondi max dal cambio di posizione, mi ricontrollo di nuovo e mi accorgo che il pres si è rotto, però non ho eiaculato e per lo più il mio pene è risultato molto asciutto solo una goccia minimale che al tatto scompariva anche. Premetto che prima di infilare il pres, mi pulisco sempre da quel poco di liquido ce si forma durante l'eccitazione.
La mia ragazza le ultime mestruazioni l'ha avute il 27 marzo, questo mese gli sono saltate dato che gli capita sempre nei cambi di stagione.
La mia domanda è se si rischia una gravidanza indesiderata in questi 30 sec max e se questa posizione specifica(carriola)può aumentare il rischio?
Grazie attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non possiamo essere certi dell'assenza del liquido preeiaculatorio nel condom rotto,quindi dovrei consigliare la pillola del giorno dopo.
Non mi è chiara la domanda "posizione specifica(carriola)",se me la può riproporre.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Capito, però io so se me lo può confermare che se non si hanno rapporti nelle ore precedenti quel liquido che fuoriesce è tipo lubrificante e no liquido preeiaculatore.
Comunque per quanto riguarda la posizione, è la posione assunta nel momento che si è rotto il pres.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è un liquido lubrificante eliminato dall'uretra maschile.Si tratta di liquido prostatico.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio allora ci può essere sempre presenza di spermatozoi anche se non si hanno avuto eiaculazioni precedenti; per quanto riguarda la posizione assunta è indifferente giusto?
La ringrazio infinitamente per la disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI