Pillola e vomito

Salve,
sono alla seconda settimana del secondo mese di assunzione della pillola Yaz e 2 giorni fa ho dimenticato di prenderla. Me ne sono accorta 22 ore dopo (di solito la prendo alle 14) e alle 12 di ieri ne ho subito presa un'altra. Ho pranzato e alle 14 ne ho presa un'altra.
Alle 22 ho cominciato ad avere la nausea e alle 23 ho vomitato anche il pranzo. Ho preso un'altra pillola ma da allora non ho più smesso di vomitare fino alle 4.30 di notte, quando ho cominciato ad avere la diarrea. A quel punto ho preso il Buscopan in compresse che avevo in casa, pensando che avrei vomitato anche quello, ma invece i crampi sono passati e, nausea a parte, sono stata molto meglio e sono riuscita ad addormentarmi.
Ora sono le 14 e ho appena preso un'altra pillola Yaz.
Volevo sapere se la protezione è ridotta e se il rapporto di sabato mattina (il giorno in cui ho dimenticato la pillola) è a rischio. Eventualmente, che fare? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è saltata,deve solo assumere l'altro blister senza l'assunzione delle 2 pillole bianche(placebo).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma posso stare tranquilla per sabato mattina?
[#3]
dopo
Utente
Quando sarò nuovamente coperta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
All'inizio del blister successivo.
Per il dubbio riferito a Sabato,le conviene eseguire un trst di gravidanza.