Dubbi...

Salve,
Sono fidanzata da due anni. Premetto che ho il ciclo irregolare da sempre ed il mio medico, d'accordo con mia madre, non mi ha mai voluto prescrivere nulla.
Ho avuto l'ultima mestruazione il giorno 28 marzo. So che è un errore, ma io e il mio ragazzo usiamo il coito interrotto come precauzione, ci ripromettiamo di comprare i profilattici ma per un motivo o per un altro non lo facciamo mai. I sintomi premestruali si sono presentati; i brufoletti, la pesantezza nel bassoventre ed i dolori alla schiena continuano ad andare e venire: sono a rischio gravidanza? Dovrei convincere mia madre a farmi prescrivere qualcosa per regolarizzare il mio ciclo? Spero in una Vostra celere risposta, Vi ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premetto che il coito interrotto è il metodo più INSICURO!
Sulla contraccezione penso che debba decidere lei e non la sua mamma.
In caso di una "gravidanza indesiderata" dovrà decidere lei in quanto maggiorenne e non la sua mamma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, La ringrazio per la Sua risposta, ieri sera ho fatto il test ed è risultato negativo.
So già che il coito interrotto è il metodo più insicuro e io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di acquistare i profilattici.
Per quanto riguarda la contraccezione il problema non è tanto mia madre, quanto il mio medico, che è convinto che io non ne abbia bisogno.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ma deve porre il problema della contraccezione sicura.