Mal di pancia e niente ciclo

Buongiorno,ho 20 anni e ho smesso la pillola(yaz)poco tempo fa.Il mese dopo che ho smesso di prenderla mi è arrivato il 1° ciclo senza pillola regolare e con il solito forte mal di pancia.Un mese dopo ancora invece ho avuto mal di pancia uguale a quello del ciclo ma niente ciclo, solo una macchina marrone e poi più nulla fino a oggi,3 giorni dopo. In questi giorni ho sempre avuto un po' di mal di pancia.Perchè non arriva?? Per quanto riguarda rapporti dovrebbe essere IMPOSSIBILE che sia successo qualcosa..In pratica ho avuto un unico rapporto durante il mese con il preservativo e non c'è stata neanche eiaculazione! Posso stare tranquilla? Come mai non viene? ps. prima della pillola ero abbastanza irregolare..al massimo tardava di qualche giorno.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti di un ritardo all'irregolarità come da lei riferito. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale se non eseguita di recente per controllare la condizione delle ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Posso chiederle il motivo di fare l'ecografia? perchè ho smesso di assumere la pillola o per questo ritardo? Grazie ancora, saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia potrebbe essere utile per capire i motivi dell'irregolarità
Saluti